5 luoghi unici, un antico borgo, un’ospitalità autentica dove al centro ci sei tu

Soggiorni Diffusi nasce da un’idea di Sondra e Franco, quella di una nuova filosofia dell’ospitalità, alternativa agli hotel che hanno fatto la fortuna della Rimini balneare

Oggi Rimini è cambiata e oltre il mare è cresciuta una città che ha saputo valorizzare i propri tesori artistici, da quelli della Roma imperiale come il Ponte di Tiberio, l’Arco d’Augusto e la Domus del Chirurgo, ai capolavori del Rinascimento della corte dei Malatesta, come lo straordinario Tempio Malatestiano progettato da Leon Battista Alberti e il Castel Sismondo. Fino ad arrivare all’800 con il Teatro Galli, rinato dopo anni di abbandono, e al ‘900 del Cinema Fulgor, il cui restauro ha visto la direzione del premio Oscar Dante Ferretti che ha voluto restituire alla città un emblema del sogno di Federico Fellini, il grande regista riminese, 5 volte premio Oscar. Il Museo della Città, il PART, nuovo museo di Arte Contemporanea, la Porta Montanara, la statua di Giulio Cesare, l’Anfiteatro e altri luoghi più nascosti completano l’offerta di una città che, non a caso, si è candidata come Capitale Europea della Cultura.

Ma Rimini è anche città sostenibile, sempre tra i primi posti nelle classifiche sulla qualità della vita, è una città a misura d’uomo, vivibile, piacevole, dove tutto è veramente a pochi passi e dove è possibile fare esperienze appaganti e indimenticabili. Una città “slow”, fatta di piccoli piaceri come l’enogastronomia, lo sport, il benessere, la cultura, le sempre più numerose piste ciclabili, l’attenzione alla mobilità sostenibile.

E proprio in quest’ottica si colloca l’esperienza di “Soggiorni Diffusi”, 5 strutture con elevati standard di comodità, accoglienza e bellezza, posizionate in un borgo pittoresco, dove tutto è raggiungibile a piedi e dove ogni dettaglio è curato per farti sentire a tuo agio, come a casa, meglio che a casa. Che tu scelga un appartamento indipendente o la formula bed & breakfast sai che troverai ad accoglierti persone pronte a fare il possibile per farti stare bene, per farti vivere un’esperienza che va aldilà di una bella camera per dormire, un’esperienza che sarà composta da tante piccole cose che si adattano ai tuoi desideri. Sapremo consigliarti il ristorante più adatto a te, l’itinerario più affascinante nella Rimini storica, o l’escursione in bicicletta nell’entroterra, magari aggiungendo una degustazione di vini, o una visita a una rocca malatestiana…

I “Soggiorni Diffusi” ti accoglieranno piacevolmente e “diffonderanno” in te la curiosità di scoprire un un borgo, una città e un territorio ricchi di tantissimi angoli suggestivi e di esperienze possibili.

Ti aspettiamo

contattaci, abbiamo la soluzione che fa per te!