Il capodanno più lungo del mondo-Mercatini di Natale

I caratteristici Mercatini Natalizi vi aspettano nel centro storico di Rimini per tutto il mese di dicembre e fino all’Epifania. Per le vie del centro storico addobbato a festa si potranno trovare tipici prodotti artigianali, decorazioni, dolciumi e le idee regalo più originali per il Natale.

Fiera delle Domeniche di Dicembre: nelle domeniche prima di Natale, 5 e 12 dicembre 2021,
in centro storico, tra Corso d’Augusto, Via IV Novembre, Via Dante e Via Caltelfidardo sarà presente il Mercatino con vendita di prodotti non alimentari.

Fiera degli Alberi di Natale: dall’11 al 24 dicembre 2021 al Ponte di Tiberio è possibile acquistare veri alberi di Natale e piante natalizie.

Fiera di Natale: dal 15 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022 in Piazza Tre Martiri si svolge il tradizionale, ricco mercato natalizio con vendita di tipici prodotti artigianali, decorazioni, dolciumi e originali idee regalo.

Fiera di Natale: dal 19 al 24 dicembre 2021 con l’esclusione delle giornate del Mercoledì e del Sabato, in cui si svolge il mercato settimanale in c.so d’Augusto e via IV Novembre, il mercatino natalizio si svolge nel cuore del centro storico con stand di tipici prodotti artigianali, oggettistica varia e articoli da regalo.

Periodo di svolgimento:
5 dicembre 2021 – 6 gennaio 2022
Orario:
intera giornata, se non diversamente specificato
Telefono:
0541 53399 (Informazioni Turistiche)

Da segnalare, inoltre, il Presepe di Sabbia di Rimini, allestito a Marina Centro, nella spiaggia libera della zona di P.le Boscovich. Si tratta di imponenti scene della natività con i personaggi a grandezza naturale che raffigurano la sacra famiglia nel contesto marinaro della città romagnola e dalla costa adriatica. Il presepe è protetto da un tendone e per visitarlo si paga un biglietto di pochi euro. Tutto intorno è allestito un vero e proprio villaggio natalizio, con giochi per bambini e punto ristoro, dove si trova anche il Mercatino di Natale, in questo caso a ingresso libero.

Il Presepe di Sabbia di Rimini aprirà il 7 dicembre e chiuderà il 9 gennaio 2022.

Nei giorni 4 e 5 dicembre sarà possibile visitare il presepe ammirando gli scultori all’opera, sarà quindi possibile scoprire come vengono realizzare le sculture e quali tecniche vengono utilizzare.
Accanto al Presepe è presente anche un mercatino di artigianato dedicato al natale e un’area ristoro.

Orario dal 4 al 23 dicembre : dal lunedì al venerdì 14:30–18:30
festivi e prefestivi 9:30 – 19:00
Dal 24 dicembre al 9 gennaio: 09:30 – 20:00
Tariffa d’ingresso: 3 € Tariffe ridotte: 2 € – ragazzi fino a 16 anni
Gratuità: bambini al di sotto di cm. 120 e portatori di handicap
INFO: