MERCATI E MERCATINI A RIMINI

In estate o in inverno a Rimini è sempre tempo di mercati e mercatini: dal mercato generale, uno dei più grandi della Regione Emilia Romagna, che si tiene ogni mercoledì e sabato mattina in centro storico, a quelli artigianali, dei prodotti ‘fatti a mano, d’antiquariato, fino a quelli dedicati al modernariato e vintage o a quelli fatti dai bambini.

Mercati settimanali

Rimini Centro storico
Il mercato settimanale annuale si estende nel quadrante Est del Centro storico, polo commerciale aggregato intorno al mercato coperto ‘San Francesco’, impegnando un’area di quasi 30.000 mq. Si sviluppa nella zona attorno a piazzale Gramsci, parcheggio Santa Rita, parcheggio Clementini, via Castelfidardo, via Dante/IV Novembre, piazza Tre Martiri, Arco d’Augusto.
Orario: mercoledì e sabato 7.00 – 13.00
Per consentire lo svolgimento del mercato bisettimanale sono state istituite nuove ZTL su cui nelle giornate di mercoledì e sabato, dalle ore 5 alle ore 15, sarà vietata o modificata la circolazione tranne che per i veicoli degli operatori.

Viserba
via Morri, zona parcheggio (inv.) Dal giorno lunedì 5 ottobre 2020 il mercato invernale ha luogo nell’area del Parco Don Tonino Bello antistante la via Baroni.
via Baroni (estivo)
lunedì 7.00 – 13.00

Rivabella
via Adige (estivo)
lunedì 18.30 – 23.00

Torre Pedrera 
davanti piazzale della Chiesa (annuale, di generi alimentari)
giovedì 7.00 – 13.00
via Eritrea (estivo)
domenica 7.00 – 13.00

Miramare 
Estivo (dal 1/05 al 30/09) su via Cavalieri di Vittorio Veneto e via Marconi.
Invernale in via Oliveti
martedì 7.00 – 13.00

Bellariva 
Lungomare Di Vittorio (estivo)
giovedì 7.00 – 13.00

 

Mostra mercato dell’antiquariato, modernariato e vintage

Rimini Antiqua   
Ogni ultima domenica del mese (escluso luglio e dicembre), nella deliziosa cornice del centro storico riminese, tra Piazza Tre Martiri, via IV Novembre e parte di Corso d’Augusto, va in scena l’appuntamento in cui è possibile trovare ampia scelta di oggetti selezionati: ceramiche, vetri, libri, mobili, bigiotteria, argenti, oggettistica varia, tutto rigorosamente datato o antico.
Orario: dalle 7.30 alle 19

Mercatini Estivi

I Venerdì Sera in centro sono pronti a riempire di vita il centro storico di Rimini anche quest’estate. Questo tradizionale mercatino serale estivo si terrà ogni venerdì sera, dal 2 giugno all’8 settembre 2023, nella suggestiva Piazza Cavour, dalle 18.30 alle 23.30.

Le bancarelle di questo mercatino offriranno un’affascinante selezione di oggetti d’arte, antiquariato, cose usate, modernariato, vintage e artigianato artistico, soddisfacendo tutti i gusti e le curiosità. Gli amanti del passato e del collezionismo troveranno sicuramente delle vere gemme tra le curiosità del passato presenti.

Una menzione speciale va allo spazio dedicato all’arte, chiamato ‘I venerdì d’Arte’. Qui sarà possibile ammirare opere artistiche uniche, che arricchiranno ulteriormente l’esperienza dei visitatori.

Non perdetevi i Venerdì Sera in centro, un’esperienza da vivere ogni venerdì sera d’estate, nella splendida Piazza Cavour.

Nel mese di luglio e agosto in piazza Cavour il mercoledì sera si svolge anche un colorato e affollato mercatino dei bambini: si chiama ‘Ricordi in soffitta’ e i piccoli venditori propongono giochi e oggetti che non usano più, direttamente dai bauli delle loro camerette.
Orario: dalle ore 18 alle 23