TEATRO GALLI

IL TEATRO GALLI, inaugurato nel 1857 su progetto dell’architetto italiano Luigi Poletti, fu poi pesantemente danneggiato dai bombardamenti nel dicembre 1943. Dopo una lunga e travagliata storia che vede tentativi di ricostruzioni, modifiche e destinazione ad altri usi, i lavori di ricostruzione veri e propri sono cominciati nel 2014 e si sono conclusi nell’ottobre del 2018.

Oggi il Teatro Galli è tornato a vivere nel pieno delle sue potenzialità ed è ora pronto a ritrovare i suoi spettatori più affezionati. Con il ritorno della capienza degli spazi di spettacolo al 100%  il teatro riminese riannoda il filo interrotto bruscamente nel febbraio 2020, con lo scoppio della pandemia.

Per informazioni sul programma e sull’acquisto dei biglietti consultare:

 https://www.teatrogalli.it/

Nuovi appuntamenti, inoltre, con le visite guidate a cura dei Musei Comunali Rimini. Durante la visita sarà possibile ammirare il foyer, la platea e il ridotto in un percorso che attraverserà la storia del Teatro ottocentesco progettato dall’architetto modenese Luigi Poletti e inaugurato nel 1857 da Giuseppe Verdi.

Il costo di ogni visita guidata è di 5 euro a persona (bambini fino a 6 anni gratis). I partecipanti saranno inseriti in gruppi di massimo 15 persone. Durata 15 minuti. Info: 0541/793879